Matrimoni

ORGANIZZAZIONE matrimonio in castello in Liguria

Location per Matrimoni

CASTELLO CANEVARO

Organizziamo qualsiasi tipo di matrimonio

Dictum varius duis at consectetur lorem donec massa sapien faucibus. Tincidunt arcu non sodales neque sodales ut etiam. Eget magna.

Matrimonio civile
Matrimonio simbolico
Matrimonio cattolico
Matrimonio ortodosso
Matrimonio arcobaleno
Unione civile
Matrimonio islamico

TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO

Perché scegliere Castello Canevaro?

Effettuiamo una cerimonia al giorno in modo da offrire maggior qualità ed attenzione al matrimonio
Cappelletta a 150 metri
Parcheggio interno e nell'adiacente silos a 100 metri
Catering di professionisti a cura esclusiva di Manuelina di Recco
Ampie ed eleganti sale
Giardini sul mare con vista sul promontorio di Portofino
Terrazza sul mare con spiaggia privata
Nessun vincolo di orario, puoi festeggiare fino a tarda notte
Possibilità di pernottamento nelle nostre esclusive suite

CERIMONIE E MATRIMONI

Dimora storica

Raffaele IV Duca di Zoagli nel dopoguerra rifiutò tutte le offerte ricevute dai costruttori, i quali intendevano speculare, atteggiamento tipico di quegli anni, finendo per distruggere l’ambiente. E preferì, invece, mantenere con attenti restauri il patrimonio culturale e storico tramandato da cinque generazioni, al fine di intrattenere gli esponenti della società cosmopolita con balli, pranzi, concerti e feste, come voleva la tradizione. Forte di questa esperienza ben radicata nei loro geni, i giovani della generazione nata alla fine del secolo scorso sono riusciti a ottenere una fusione ideale tra il classico e il contemporaneo in modo da potersi rivolgere alle nuove esigenze di coloro che, oggi, desiderano organizzare eventi di gusto ed eleganza. Per andare incontro a questo tipo di richieste lo staff del Castello ha selezionato la migliore agenzia di Genova per curare l’evento del vostro matrimonio.

Da oltre dieci anni lo staff del Castello mette a disposizione della clientela desiderosa di organizzare i propri eventi il piano Terra, chiamato “Guarnigione” perché costruito a metà del 1700 per i Capitani della Sanità preposti ad accogliere e a mettere in quarantena gli appestati fuggiti dal Regno delle Due Sicilie. I pavimenti della Guarnigione sono a scacchiera, composti da quadratoni di marmo di Carrara e ardesia dell’entroterra (Lavagna) come vuole la tradizione genovese. Le sale sono a forma di L e possono ospitare circa 130 persone sedute e 200 in piedi con buffet. E in mezzo agli archi delle antiche volte sono appesi i ritratti ottocenteschi di alcuni dei dodici figli del Primo Duca. Dalle tre porte-finestre nei giorni di tempesta entrano gli schizzi del mare, come su una nave e il sottofondo più gradevole che accompagna ogni nostro ricevimento è il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli.

Camere e Suites

Presso il Castello Canevaro sono disponibili eleganti camere e suites provviste di tutti i comfort per ospitare le famiglie degli sposi e i loro amici.

I giardini

Giardino vista Portofino

È il più grande e si affaccia direttamente a sud verso il faro di Portofino ed è inondato dal sole dall’alba al tramonto.
È composto da due prati ombreggiati da imponenti pini marittimi e da lecci, dove 200 persone possono stare comodamente sedute, mentre se il rinfresco è a buffet è capace di contenerne anche più di 300.

 

Giardino Baia di Zoagli

Guarda a levante e mostra la costa fino a Punta Manara, oltre Sestri Levante. È ricoperta da un gazebo bianco, sorretto da otto colonne in ferro battuto su cui si arrampicano gelsomini e rose. Di notte la Baia di Zoagli è color verde smeraldo perché illuminata dai quattro grandi riflettori inseriti negli archi del Ponte delle Ferrovia. In questo giardino in genere viene ospitato l’aperitivo di accoglienza poiché la maggior parte degli ospiti arriva a piedi dal paese. Sotto questo gazebo prendono posto circa 200 persone in piedi, sedute 150.
Nel Parco possono essere parcheggiate fino a 15 automobili e altri 7 posti auto se gli sposi affittano anche le camere.

Servizio catering

Per poter proporre ingredienti stagionali provenenti dal territorio il personale del Castello si rivolge a Manuelina di Recco, capofila del Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio che ha recentemente ottenuto la certificazione IGP a livello Europeo. Fra i piatti tipici vi sono:
  • corzetti su cui sono stampate le iniziali degli sposi
  • trofie al pesto
  • cappon magro
  • torte ripiene salate
  • fritti di mare serviti al cartoccio
Nella proposta del menù sono inclusi il centro tavola e il menù personalizzato. Il servizio di catering di Manuelina ha l’esclusiva nel Castello Canevaro.

Junior Suite Portofino

Per la loro Luna di Miele gli sposi possono soggiornare nella Suite Portofino, e possono ospitare amici e parenti nelle altre due camere, Glicine e Cipressi.

Cerimonie religiose, civili e simboliche

PARROCCHIA DI ZOAGLI

La Parrocchia di Zoagli, San Martino, si trova nella piazzetta lastricata con un mosaico bianco e nero di ciottoli alla genovese detto “risseu”, vi si accede da una breve stradina pedonale anch’essa a ciottoli detta “creusa”.

TORRETTA SARACENA

Recentemente restaurata ed abbellita dal Comune è utilizzata principalmente per le nozze civili. Le sue fondamenta sono alto-medioevali e la posizione molto panoramica.

Cerimonie Accatoliche e Simboliche

Siamo in contatto con Pastori Protestanti, Pope Ortodossi, Rabbini, organizzatori e animatori per vari tipi di cerimonie simboliche. Svolti anche molti “monsoon weddings”.